Pubblicato in: Nuove Tecnologie

Nel 2010 le macchine volanti con Skycar

di pinkstop 4 dicembre 2008

E’ proprio vero che la realtà spesso prende spunto dai film di fantascienza. Tra un anno sarà possibile volare con la propria automobile. Quello che sembrava destinato a rimanere nella finzione del set cinematografico sbarca nella realtà.
Gli appassionati di Blade Runner potranno forse permettersi la Moller Skycar M400. Diciamo forse perché sui prezzi ancora non si può azzardare un pronostico. Lunga come una fuoriserie, fa otto chilometri con un litro di gasolio ed è in grado di volare (impiegando più di un litro per coprire otto chilometri di aria…). Probabilmente nel 2009 sarà ulteriormente perfezionata. Poi si passerà alla vendita.
La M400 potrà viaggiare dentro le città a 50 Km/h, ma fuori dalle aree metropolitane la macchina si potrà librare in verticale nell’atmosfera e prodursi in evoluzioni da topgun. Beh, ora non esageriamo. Basta sostenere che volerà.
L’auto, grazie alla cabina pressurizzata, può raggiungere addirittura i 9000 metri di quota. Questo è quanto sostengono i suoi costruttori ed è dotata di un paracadute, nel caso si verifichino problemi di funzionamento dei motori. In cantiere ci sono già 500 vetture di questo tipo.
Già me le vedo sfrecciare sopra le nostre teste, libere dalle catene dei semafori e delle code. Già le sogno lontane dai parcheggi a pagamento.
Poi, d’improvviso, un incubo. Vigili urbani volanti e constatazioni amichevoli consumate sulla nuvolette di emergenza.
Ah, l’automobilista moderno. Neanche inizia a sognare che già si stressa.

Sullo stesso argomento potresti leggere

2 risposte a “Nel 2010 le macchine volanti con Skycar”

  1. angelo ha detto:

    bellissimo on vedo lòra che si mettono in vendita

  2. andrea ha detto:

    hahaha ma certo che sei proprio scemo XDXD, ma chi cazzo te le dice ste puttanate??? XDXDXD guarda, oggi è il 18 aprile del 2010 e nn si sa niente di ste skycar…..ma va a cagare!!!