Gli incentivi statali per le biciclette stanno già finendo

di chantal 14 maggio 2009

bicicletta

E’ notizia di oggi (fonte Pianeta.it) che gli incentivi statali per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, ciclomotori e veicoli elettrici starebbero già per terminare, a neanche un mese dalla loro introduzione.

Secondo il Ministero dell’Ambiente (www.minambiente.it), che ha promosso l’iniziativa insieme all’Ancma, l’Associazione nazionale ciclo e motociclo, finora sono stati utilizzati 4 milioni 605 mila euro degli 8 milioni e 750 mila del fondo stanziato. Questo significa che, probabilmente, i soldi finiranno prima della fine di maggio.

Se non sono già finiti! Da quanto ci segnala Alessandro, un nostro lettore, il rivenditore a cui si è rivolto per l’acquisto della bici lo ha chiamato per dirgli “che il ministero ha revocato la richiesta, in quanto i fondi stanzianti sono già giunti al termine a causa della grossa quantità di biciclette vendute in questi giorni“. Fino ad oggi, infatti, sono state vendute circa 40 mila biciclette, con picchi di oltre 8 mila in un solo giorno.

Non sarebbe male, visto l’ottimo andamento dell’iniziativa, se il Ministero decidesse di stanziare nuovi fondi e permettesse a tante altre persone di fare una scelta a favore dell’ambiente e della sua salute.

Sullo stesso argomento potresti leggere

I commenti sono chiusi.