Pubblicato in: Automercato

In Germania le auto Fiat a prezzi scontatissimi

di chantal 28 gennaio 2009

fiat-panda

Leggo su Repubblica di oggi che il mercato Fiat in Germania è ricco di attrattive per i compratori italiani ormai sull’orlo della bancarotta personale e famigliare. I prezzi di listino Fiat in Germania, anche grazie ai nuovi incentivi statali, sono vantaggiosi e lasciano di stucco: per una Panda si spendono 4.990 euro, per una Grande Punto 6.450 e per una Bravo 9.990. Tutte rigorosamente nuove e con garanzia di tre anni. E pensare che in Italia per avere le stesse auto, prendendo in considerazione l’eventualità migliore (promozione Fiat, Km0, sconti della concessionaria), si devono spendere: per la Panda 8mila euro, per la Grande Punto 10mila e per la Bravo 14mila.

Mio padre ha appena acquistato una Panda usata, del 2004, tenuta bene ma a benzina, a 6mila euro (compreso il passaggio di proprietà). E’ evidente, quindi, quanto questi dati siano sottostimati e quanto possa essere conveniente acquistare una Fiat in Germania, portarla in Italia ed immatricolarla qui. Soprattutto per un operatore del settore che ne può acquistare in grandi quantità ed ottenere anche uno sconto rottamazione. Non è necessario essere residente in Germania per ottenere gli incentivi tedeschi, è sufficiente dimostrare che l’auto sia stata effettivamente rottamata e che si sia posseduta da più di un anno. Nulla di più semplice, allora.

Se venissero confermate le voci che quantificano in mille euro a macchina gli incentivi previsti dal Governo per Fiat, allora per le concessionarie italiane si prospetta un periodo difficile. Non resta che attendere oggi pomeriggio, quando il Governo si riunirà per decidere in merito, prima di poter fare delle vere previsioni.

Sullo stesso argomento potresti leggere

18 risposte a “In Germania le auto Fiat a prezzi scontatissimi”

  1. pianeta venere ha detto:

    Salve—visto i prezzi in germania delle auto—vorrei comprare una fiat panda— qualcuno sa spiegarmi nei minimi particolari cosa devo fare ? ed eventualmente darmi l’indirizzo del concessionario tdesco ?___grazie

  2. lo mazzo nicola ha detto:

    vorrei comprare un auto in germania come fare?

  3. DE PALO ROBERTO ha detto:

    Buongiorno,

    vorrei comprare un’auto fiat in germania, come posso fare??
    grazie

    DE PALO ROBERTO
    TEL 02/99769638

  4. renzo siano ha detto:

    visto che in germania ci sono questi prezzi scontatissimi se ? e vero io devo comprare un fiat doblo 1900 dinamic o di colore blu oppure grigio nuovo oppure a km 0 per lavoro fatemi sapere il mio num. di tel e 081/ 943675 aspetto vostre notizie

  5. chantal ha detto:

    Grazie a tutti i lettori per i commenti fatti!
    Noi, però, abbiamo solo segnalato il fenomeno delle auto a prezzi bassissimi, se comprate in Germania.
    L’unico consiglio che possiamo darvi è quello di consultare AutoScout24, un sito che permette di cercare auto nuove ed usate in tutta Europa. Questo l’indirizzo del sito
    http://www.acquistare.biz/shopping/autoscout24

    Altrimenti provate a guardare in questa pagina dove ci sono diversi concessionari “online”
    http://www.acquistare.biz/vendita/auto/auto/comprare-auto-online

  6. sebastiano ha detto:

    vorrei l’ indirizzi per andare a comprare una macchina fiat in germania. eugenia 3485890135

  7. pippo ha detto:

    salve a seguito degli incentivi statali in germania, sono interessato a comprare una fiat grande punto o panda.
    vorrei sapere dove rivolgermi e come fare per l’acquisto,in quanto devo rottamare una fiat tipo.

  8. Cinzia ha detto:

    Cerco indirizzi in germania per acquisto Panda

  9. Salernitano ha detto:

    Bisogna essere residenti in Germania e possedere l’auto di rottamare da almeno un anno.Conviene solo se si hanno parenti o amici là ke hanno una makkina da rottamare.

  10. rita ha detto:

    ….è possibile comprare la famosa fiat panda in germania,ma non è pur vero che bisogna rottamare un’auto immatricolata in deutschland che abbia almeno 12 mesi di vita?
    antworten Sie mir bitte!

  11. danil12 ha detto:

    Fate bene ragazzi anche se il mercato ne risentira sicuramente tanti le acquisteranno li le auto , che scandalo in italia la panda la paghiamo minimo 12000,00 euro con meno della metà in germania la prendi …. incredibile lo verificato sul sito http://www.fiat.de e tutto vero , ma i giornali ne tv ne parlano , tutto tace come sempre in italia, non è vero che bisogna possedere un auto in germania da almeno un anno, in più la potere anche rottamere in italia e andando li dimostrare il fatto , dovranno per forza darvela… siamo o non siamo nella EU o l’europa unita esiste solo quando conviene allo stato?

  12. gaetano ha detto:

    Potrei chiedere informazioni, a chi già le ha avute,su come è possibile comprare in Germania la Panda 1.2 DYNAMIC Eco versione?

  13. GIORGIO CHIARELLO ha detto:

    voleva un fiat punto nuona cosa costa? o dove posso cercarla a buon prezzo grazzie

  14. sabrina ha detto:

    Anch’io vorrei aquistare una Fiat Panda gpl, come posso fare? Possibile che non si riesca ad avere notizie precise su un argomento trattato da parecchi giornali?

  15. annino ha detto:

    In Italia vige il criterio di rubare. Questo esempio è dei politici in primis. Se lo stato ruba, perchè gli altri non devono farlo? Chi non ruba è il poveretto che si trova alle dipendenze dello stato. Ladroni

  16. Fulvia ha detto:

    Ciao a tutti, ho letto su altri siti che, per accedere a queste promozioni, bisogna avere un’auto immatricolata in Germania da almeno 1 anno.
    L’alternativa non potrebbe essere quella di comprare una km zero? Se vendono una Panda nuova a 4990 euro non potranno vendere delle km zero a maggior costo… o sbaglio?

  17. rabab ha detto:

    buongiorno cerco una macchina che sia sportiva e non superi i 2.000 e qualcosa e piccola mandatemi un messaggio il più presto . grazie

  18. enzo ha detto:

    ora me ne vado a comprare una decina e le rivendo qui