Saranno presentate in anteprima all’imminente Salone di Ginevra (6-16 marzo) le nuove Mini John Cooper Work e John Cooper Works Clubman, la tre porte tradizionale e la versione giardinetta. La popolare citycar britannica viene rivisitata in queste versioni Mini Challange che vantano un motore 1,6 litri quattro cilindri con turbocompressore Twin-Scroll ed iniezione diretta di benzina che eroga 211 cavalli a 1.850 giri per coppia massima di 260 Newtonmetri, coppia che può arrivare temporaneamente con l’overboost fino a 280 Nm.
La Mini John Cooper Works è scattante ed adatta ad una clientela di buon gusto, come le donne, che amano le grandi prestazioni applicate ad un’auto di piccole dimensioni. La Mini John Cooper Works è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 6,5 secondi e di raggiungere un velocità massima di 238 km/h. Entrambi i modelli sono equipaggiati di serie con sofisticate tecnologie da corsa: freni ultra potenti, cerchi in lega molto leggeri, un nuovo impianto di scarico e un cambio manuale a sei rapporti modificato. Tutti sono sviluppati sulla base della nuova macchina da corsa del Challenge 2008.
L’interno è caratterizzato da un volante sportivo a tre razze, rifiniture “piano black” (nero lucido) e fondoscala del tachimetro a 260 km/h. Per la commercializzazione delle nuove Mini John Cooper Work si dovrà attendere almeno l’estate, nel mese di agosto arriveranno in Germania.