Pubblicato in: F1 e Moto GP

Lesione nervo ottico, a rischio la carriera di Massa

di chantal 27 luglio 2009

felipe-massa1

Massa ha trascorso tranquillamente la seconda notte e le sue condizioni stanno migliorando dopo il grave incidente di sabato nelle prove ufficiali del Gp d’Ungheria, di cui è stato protagonista. L’incidente, per chi non lo ricordasse, è stato causato dal distacco di una molla di 700 grammi dall’auto di Barrichello che ha colpito il casco del pilota della Ferrari, Felipe Massa, facendolo svenire e procurandogli una grave ferita alla testa.

Oggi i medici lanciano un nuovo allarme che mette in allerta tutto il mondo dei motori: “Ha subito dei danni all’occhio. Non sappiamo se e quando potrà tornare a correre” ha dichiarato il professor Robert Veres, il medico che ha operato Massa. Il pilota ha infatti subito una lieve lesione al nervo ottico sinistro ma bisognerà attendere quando sarà in grado di aprire gli occhi completamente per capire la vera entità del danno. A rischio quindi la carriera del pilota Ferrari.

Le foto sono tratte dal sito di Sky

felipe-massa-incidente

felipe-massa-molla

felipe-massa

Sullo stesso argomento potresti leggere

Una replica a “Lesione nervo ottico, a rischio la carriera di Massa”

  1. leonardo de magistris ha detto:

    volevo da tifoso stringermi vicino al pilota facendogli i miei piu sinceri e vivi auguri di una pronta guarigione!sono sicuro e convinto che riprendera alla grande senza elcun problema! con affetto e tanta passione per le corse posso capire quanto sia difficile affrontare la situazione!ti posso slo dire caro philipe che ho vissuto da poco una situazione analoga alla tua e ne sono uscito vincitore con tanta forza di volonta e con l’aiuto di molti amici vicini a me.mi raccomando metticela tutta e non scoraggiarti mai!e’il segreto per uscirne piu forti di prima…!tanti auguroni ancora e sbrigati a tornare in pista!by..wolverine..