Pubblicato in: Donne e Motori

Danica Patrick: prima donna a trionfare nella IndyCar

di chantal 21 aprile 2008

Per la serie buone notizie in ambito donne e motori, Danica Patrick è la prima donna a vincere una gara della IndyCar. La 26enne pilota statunitense ha infatti trionfato alla Indy Japan 300, terza delle 16 tappe del campionato, disputata sulla pista di Motegi, in Giappone. La Patrick, nota sia per la sua bravura che per la sua bellezza, si è imposta sul filo di lana: al 198° dei 200 giri previsti e in 1h51’02”. Ha preceduto sul traguardo il brasiliano Helio Castroneves ed il neozelandese Scott Dixon.

Danica è considerata la punta di diamante del team Andretti Green Racing, che le consente di intascare 21 milioni di dollari per tre anni di contratto. Negli Stati Uniti, è una vera star del circuito mediatico, tanto da essersi meritata la copertina di Sports Illustrated. Alcune voci parlano addirittura di un suo interessamento alla F1. Nel frattempo facciamo tutte il tifo per lei. Per la sua grande forza e determinazione è un esempio per tutti.

Sullo stesso argomento potresti leggere

Una replica a “Danica Patrick: prima donna a trionfare nella IndyCar”

  1. LORY ha detto:

    Ciao a tutti.
    Mi spiegate se c’è la possibilità per chi è esperta, appassionata e forte alla guida dimettersi alla prova con qualcuno competente??
    Grazie,Loredana.