Pubblicato in: Automercato

Fiat 500 Abarth: la grinta dello Scorpione arriva su strada

di chantal 26 febbraio 2008

 

500-abarth2.jpg

E’ arrivata, dopo che noi la stavamo aspettando da tempo. La Fiat 500 Abarth è finalmente stata presentata e ora possiamo ammirarla, anche se solo virtualmente perché la distribuzione prenderà il via dal luglio prossimo. L’auto è stata mostrata durante l’inaugurazione del nuovo stabilimento Abarth a Torino, in quelle che erano le Officine 83 di Mirafiori, ai giornalisti arrivati da tutto il mondo. “Già la nuova Cinquecento ci ha riservato molte sorprese – ha spiegato Luca De Meo – l’amministratore delegato Abarth & C – è quindi impossibile in questo momento immaginare come andrà la nuova Cinquecento Abarth”. Le attese comunque sono molto elevate e le premesse per un successo senza precedenti ci sono tutte.

interno-500-abarth.jpg


Dal punto di vista estetico la 500 Abarth fa trasparire immediatamente il suo animo grintoso e moderno, reso evidente da un paraurti anteriore molto più massiccio rispetto a quello della Fiat 500, traforato da un’ampia presa d’aria, corredato di fendinebbia integrati e da due sfoghi laterali, ed il suo look con forti richiami storici. Il marchio Abarth, il mitico Scorpione al posto del marchio Fiat, fa bella mostra di sé, sopra la targa anteriore. Gli interni lasciano grande spazio alla sportività, con un volante di pelle bicolore ed una plancia simili a quelle delle altre vetture della casa.

fiat-500abarth35.jpg


Il motore è un Fire 1.400 16v benzina Turbo da 135 Cv a 5.500 rpm. La meccanica prevede anche una coppia massima di 206 Nm a 3.000 rpm nella modalità Sport e rispettivamente 180 Nm a 2.500 rpm in modalità Normal. “Questo – spiegano alla Fiat – è anche un motore amico dell’ambiente: infatti, proprio come sul modello Fiat di normale produzione, la nuova vettura Abarth rispetta le future normative Euro 5”. La 500 Abarth adotta anche il sistema TTC, ossia Torque Transfert Control, un sistema che, agendo sul trasferimento della coppia dal motore alle ruote, rende più dinamico ma soprattutto sicuro il comportamento della vettura in curva. L’impianto frenante è di assoluto livello, grazie alla presenza di 4 dischi con pinze rosse. La nuova 500 Abarth può essere definita la degna erede delle bellissime Abarth 595 e 695, le minuscole auto con un esile motore a due cilindri capaci però di prestazioni esaltanti su strada. Il prezzo di vendita non è ancora stato divulgato. Rimaniamo in attesa.

Foto interni tratta da www.infomotori.com

Sullo stesso argomento potresti leggere

17 risposte a “Fiat 500 Abarth: la grinta dello Scorpione arriva su strada”

  1. Pasuale ha detto:

    be!!!!!nn e mica tanto bella!!credo che con il prezzo che costerà si trovi di meglio..

  2. Christian colla n'1 ha detto:

    Sabato 6settembre ho ritirato la 500 abarth, ragazzi e’ un sogno.
    Finalmente la Fiat dopo che ha inserito un dirigente del calibro di Marchionne e’ ritornata a costuire automobili come un tempo.
    Il motore e’ molto elestico ma non esagerato, gli interni sono spettacolari, la carrozzeria dal design aggressivo e la tenuta di strada da vero go kart.

  3. gd77 ha detto:

    su YOUTUBE “I VERI IDEATORI DELLA 500” da STRISCIA LA NOTIZIA IL PLAGIO DELLA NUOVA 500 DISEGNATA NEL 1998 DA GIANMARIO DERIU E MATTEO MATTANA

  4. Tatjana ha detto:

    a me mi piace un sacco…. e troppo bella e anche carina… non è troppo grande… poi dall’estetico non si parla….

  5. pippi ha detto:

    un sogno….

  6. angelo ha detto:

    bellissima la comprero sicuramente

  7. angelo ha detto:

    bellissima la comprero sicuramente fatela anche rossa ferrari

  8. erika e oscar ha detto:

    andiamo a ritirarla in questi giorni e stiamo gia impazzendo……immagino quando la guideremo!……

  9. fabio ha detto:

    La Cinquecento Abarth la ho provata di persona; grande tecnologia, ottima tenuta di strada, elegante e allo stesso tempo sportiva. Per chi vuole rimembrare il vero significato di una 500 Abarth dei vecchi e passati tempi, con tutti i comfort e la migliore tecnologia all’avanguardia, è la scelta più significativa e giusta!!! Ai me, io sono proprietario di una Punto Abarth, e per chi vuole avere tutto quello che ha da offrire una 500, però con un pizzico di serietà in più e una grande sportività e cattiveria… consiglio la Punto Abarth!!! Non parlo perchè ne sono proprietario di una, anche perchè ero partito con l’idea di acquistare la 500!!! GRANDE IL RITORNO DI ABARTH COMUNQUE!!! OTTIMO AFFARE, IL MIGLIORE! W LO SCORPIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. fabio ha detto:

    E chi è contrario a questo, dopo che la avrà provata di persona e utilizzata per un lasso di tempo sopra la settimana se ne renderà conto!!! Le migliori cose durano nel tempo e spiccano all’istante. UNA ABARTH è per sempre!!!!!!!!

  11. Michele ha detto:

    ragazzi questa 500 abart e un sogno e difatti e di sicuro la prossima macchina ke mi prendero grazie e w la 500 abarth sia nuova(sopprattutto) e anke qll vecchia ciao da michele!!!!!!!!!!W la FIAT

  12. beatrice ha detto:

    RAGAZZI L’HO PORTATA A CASA UNA SETTIMANA FE MA SOLO IERI SERA HO FATTO SALIRE IL MIO RAGAZZO X ACCOMPAGNARLO A CASA MA NN SONO TENUTA E GLI HO TETTO UOI FARLO CON ME? LUI MI HA DETTO SI ALLORA ABBIAMO SEGUITO UNA SCALETTA:ACCESO INTERNET ANDATI SU FIGHE APERTE(ANDATE ANKE VOI E PROVATE TT LE MOSSE…) POISCOPATO OVVIAMENTE BEVUTO FATTO ANKORA X 2 ORE ECI SIAO ADDORMENTATI Lì IO CON IL SUO CAZZO LUI CON LA SUA FIGA E CI SIAMO APPENA SVEGLIATI.. BELLLLLLLISSSSIMO ADESSSO RIPARTIAMO ECOSI VIA E LA 500 NN LA MOLLO PIù CIAO E LEGGETTELO è UN BUON ESEMPIO…..cIAO….

  13. Miky ha detto:

    na figaa unica nn la mollo piùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. india ha detto:

    wua e bellissima xke ce la il mio amore gaetanooooooooooooooo
    grande

  15. ANTONIO ha detto:

    bellissima auto sportiva pero cè un pero’ e una due posti e costa tantissimo oltre 18 mila euro e per un’auto di dimensioni piccola non c’è posto di niente ma solo per viaggi in citta’
    Ci sono Auto che costono uguali tipo sport e c’è molto piu’ posto.

    Parare personale

    ciao

  16. Anonimo ha detto:

    me la mandi

  17. Elena ha detto:

    E’ troppo piccola e rotonda. Non mi piace.