Pubblicato in: Automercato

I modelli Vespa Navy: retrò con gusto

di chantal 17 marzo 2008

Vespa LXV 50 Navy

L’onda del retrò sembra inarrestabile. La gamma della Vespa Vintage della Piaggio ha infatti lanciato il modello Navy caratterizzato proprio da dettagli che richiamano i ‘mitici anni ’60’ quando questo storico veicolo dettava la moda sulle strade italiane. La ‘famiglia Vespa Vintage’ è nata nel 2006 in occasione del sessantesimo compleanno della Vespa ed ha ottenuto un incredibile successo. La Piaggio ha allora deciso di rilanciare proponendo due nuovi modelli: l’LXV Navy e la GTV Navy. Entrambi i modelli hanno un colore metallizzato Blue Midnight ed una sella di color sabbia. Questi due nuovi modelli vantano un prezzo molto abbordabile: la LXV Navy costa da 2600 a 3400 euro a seconda che il motore sia 50 o 125 cc, la GTV da 4400 a 5100 euro, sempre a seconda della cilindrata, 125 o 250 cc. La differenza tra i due modelli più sostanziale è la posizione del fanale: la prima ha il faro sullo sterzo, la seconda invece sul parafango, nella posizione caratteristica delle Vespa.

gtv-125-navy.jpg

Un esplicito richiamo alle origini – spiegano alla Piaggio – perché poi la stessa operazione è stata compiuta sul manubrio che, sulla prima Vespa, si caratterizza per la semplicità del tubo metallico a vista. Il tachimetro/contachilometri si compone di uno strumento analogico circolare, con una grafica discretamente retrò, integrato da un moderno display digitale“. La LXV Navy presenta una ruota anteriore da 11 pollici ed un freno a disco anteriore. Questi modelli sono veramente molto belli, eleganti e da sfoggiare con orgoglio mentre si va al lavoro o a spasso in città.

Sullo stesso argomento potresti leggere

3 risposte a “I modelli Vespa Navy: retrò con gusto”

  1. deborah ha detto:

    Che bella questa vespa navy!!!! Mai vista in giro ! Qualcuno mi può dire dove si comprare a Roma e quanto costi , cilindrata 50 o 100??? Grazie .

  2. rebas ha detto:

    can i have your telephon number i you like me

  3. Luigi Caprotti ha detto:

    Dove posso trovare una Vespa del Sessantesimo?