Pubblicato in: Nuove Tecnologie

Anche la Renault approda su Second Life

di chantal 16 maggio 2007

Diverse sono le case automobilistiche che hanno scelto di entrare a fare parte della grande community di Second Life. Dal 25 Maggio prossimo debutterà, con il suo Team di F1, anche la francese Renault. Lo scopo è quello di offrire a tutti un esclusivo dietro le quinte nel mondo della Formula uno, svelandone i segreti e i retroscena. Al debutto del team ING Renault F1 sul mondo virtuale, parteciperà anche il pilota finlandese Heikki Kovalainen. L’isola Renault, divisa in nove zone costruite attorno al tracciato di gara, offrirà agli avatar appassionati di velocità di vivere in modo interattivo il rapporto con il team campione del mondo in carica.

  • Nella “Race Track” i navigatori potranno, acquistando gli accessori necessari, prendere parte a una gara di Go-kart ispirati alla R27. Si potranno invitare gli amici a partecipare alla corsa e alla fine premiazioni e champagne.

 

  • Nella “Press Conference” sarà possibile scaricare tutto il materiale inerente alle notizie e ai comunicati stampa. Inoltre, si potranno inviare domande al team. In questa sezione verranno intervistati i piloti e fatto loro le foto di rito.

 

  • La “Garage and Pit-lane”, come nella realtà, è il cuore pulsante del GP. Qui sarà possibile rivivere l’atmosfera dei box ed imparare a cambiare le gomme, a fare rifornimento, tutto nel minor tempo possibile.

 

  • Nella “Chill-out area” ci si potrà finalmente rilassare dopo lo stress della gara sorseggiando un the o un caffè.

 

  • La “F1 Factory and Race Shop” è, invece, ispirata alla sede del Technical Centre di Enstone, in Gran Bretagna, dove si progettano e si sviluppano le auto da competizione. La zona sarà inoltre usata come luogo di incontro per i meeting.

 

  • Nel “Johnson Human Performance Centre” i piloti si sottopongono al programma di allenamento prima della gara. Anche i navigatori potranno allenarsi insieme a loro e sfidare gli altri membri di Second Life.

 

  • Nel “Remote control car game” il divertimento è assicurato grazie alla possibilità di darsi battaglia, insieme ad altri tre avatar, con modellini radiocomandati.

 

  • Le area del “Grandstands” sono invece deputate alle chiacchiere e al relax.

 

  • Al “Merchandise Store” si possono acquistare tantissimi gadegt diversi, tutti rigorosamente con la moneta virtuale del gioco, gli Ldollari.

 

  • Nella “Corporate Hospitality Area”, zona deputata alle pubbliche relazioni, si potranno ottenere tutte le informazioni sui brand.

 

Un’anteprima dell’isola Renault è disponibile sul sito www.thenewsmarket.com/ing-f1.

Sullo stesso argomento potresti leggere

I commenti sono chiusi.