Pubblicato in: F1 e Moto GP

F1: la Mercedes abbandona la McLaren

di chantal 16 novembre 2009

Mclaren

Colpo di scena in F1. La Mercedes ha acquisito la maggioranza della Brawn Gp, il team che ha conquistato entrambi i titoli iridati nel Mondiale 2009. Lo ha reso noto Dieter Zetsche, numero 1 della casa di Stoccarda. Nella stagione appena conclusa, la Mercedes ha fornito i motori al team di Ross Brawn. La Mercedes dunque abbandonerà la McLaren, scuderia di cui possedeva una quota significativa. «È stata trovata una soluzione pacifica», ha detto Norbert Haug, numero 1 di Mercedes Motorsport, spiegando il divorzio. Il distacco avverrà in maniera soft, visto che la casa tedesca fornirà motori alla McLaren fino al 2015.

Continua qui F1: la Mercedes lascia la McLaren – Corriere della Sera.

Sullo stesso argomento potresti leggere

Una replica a “F1: la Mercedes abbandona la McLaren”

  1. luca scrive:

    sono contento che la mclaren abbia ufficializzato il suo ritorno di fiamma con la honda dal 2015,essendo stati entrambi una coppia vincente durante gli anni ottanta. Ron Dennis e’un grande top manager e ha finalmente capito che il rapporto con il marchio tedesco non poteva andare piu’ avanti di cosi’.Detto questo mi auguro per la mclaren
    che possa riottenere quegli stessi successi che con la coppia prost -senna fecero faville.Auguri mclaren e in bocca al lupo.

    ca decisione da parte della mclaren di riunirsi con la honda dal 2015