Pubblicato in: Automercato

Chevrolet Spark, piccola berlina 5 porte dall'animo sportivo

di chantal 1 dicembre 2009

Chevrolet Spark

A volte fa un po’ male al cuore vedere il proprio modello di auto andare in soffitta, dopo che ha servito la causa per tanti anni, ed essere sostituita da un modello nuovo e fiammante. La mia Matiz si dovrà arrendere al progresso e lasciare, aihmè, il posto alla Chevrolet Spark, che da dicembre 2009 invaderà anche il mercato italiano. La nuova Chevrolet avrà l’arduo compito di avvicendare la mitica Matiz, disegnata a suo tempo da Giugiaro, che in undici anni è stata acquistata da ben 330 mila italiani.

Chevrolet Spark2

Le caratteristiche che hanno reso vincente la piccola di casa Chevrolet (carrozzeria cinque porte in una berlina di piccole dimensioni, versione b-fuel a Gpl, strategia “value for money”) sono state mantenute nella Spark che però si presenta con un design molto più aggressivo e ricercato dovuto allo stilista Tim Taewan e dimensioni maggiori. Frontale maestoso che ricorda auto di gamma superiore, linea sportiva con le maniglie delle portiere posteriori nascoste ed interno che coniuga analogico e digitale in modo innovativo, sono tra le peculiarità principali.

Chevrolet Spark - interno

La Chevrolet Spark è dotata di cinque posti (anche se ci si sta un po’ stretti), il vano bagagli è sufficiente per un’auto cittadina, e fra gli optional ha anche i sensori di parcheggio, accessorio raro in una vettura del suo livello. Sul piano tecnico la Spark offre una gamma con quattro diversi allestimenti e due motori a quattro cilindri benzina Euro 5: un 1000 cc da 68 Cv e un 1.200 da 81 Cv. Naturalmente come per tutte le auto Chevrolet la Spark è disponibile anche in versione bi-fuel GPL che consente di abbassare le emissioni inquinanti a 110 g/Km di anidride carbonica. Per ora, invece, il diesel è previsto solo in India.

I prezzi della Spark sono competitivi partendo da 8.950 euro. Inoltre può beneficiare del massimo degli incentivi ecologici. Con 8mila euro, quindi, si può acquistare una 1000 con impianto GPL.

Sullo stesso argomento potresti leggere

20 risposte a “Chevrolet Spark, piccola berlina 5 porte dall'animo sportivo”

  1. Giovanni scrive:

    La Chevrolet non produce macchine diesel. Sono proprio americani. Peccato, perchè i motori diesel forse sono ancora quelli che producono meno CO2

    • paolo scrive:

      ciao c’è il gpl però al posto del diesel…poi viste le dimensioni il diesel dovrebbe essere molto piccolo, tipo un 800 come quello della smart che dopo un tot di km ciuccia olio da matti…

  2. Anonimo scrive:

    è proprio una merda

  3. alfredo scrive:

    ve la posso dire na cosa
    ma cosa comprate ma l’avete vista bene sta macchina
    e proprio o c…………

  4. Anonimo scrive:

    ok, il colore è discutibile.. ma per il resto io la trovo veramente carina!!

  5. antonio scrive:

    veramente carina un auto perfetta per tutti i giorni
    ma il prezzo e le offerte associate alla promozione devono ancora continuare .
    il prezzo mi a lasciato un po dedubante perche si parla di 7.500.00 ma non e cosi’ in fine il prezzo e sempre 10.000.00 euro.
    bisognerebbe mantere il prezzo che si propone.

    • alice scrive:

      e stupenda questa macchina e proprio per nooi ragazze solo che il prezzo e un po alto credo per le nostre possibilita ma e incantevole dovrebbero abbassare un po il prezzo id il colore fucsia sara uno spettacolo complimenti per chi la creata

  6. valeria scrive:

    l’ho comprata e nn me ne sono pentita compratela ragazzi che si guida che e una meraviglia ciauuuuuu:-)))))))))))

  7. francesco scrive:

    vero e comodissima come auto :-)))

  8. jasmine scrive:

    è stupenda…….unika……bellissima

  9. Andrea scrive:

    Nn capite un cazzo, io ne ho una e prestazioni a parte che tanto al giorno d’oggi camminando vai poco lontano…vi assicuro che vi scordate di fare benzina!!!

  10. Paolo scrive:

    La consiglio a tutti!!!

  11. adriano scrive:

    secondo voi è un auto adatta per un giovane? parlo a livello di consumi e di costi per il mantenimento? il prezzo è davvero 7500,00 o ci sono delle fregature?

  12. alfredo scrive:

    salve, ho intenzione di acquistare la spark, all inizio non mi piaceva tanto ma poi guardando valutando la qualità prezzo oggi giorno non si compra proprio niente con questa cifra, avrei intenzione di comprare la ls ed aggiungere il clima elettronico, sensore parcheggi e qualche altro optional che secondo voi non si può fare a meno, voi cosa mi consigliate? un ultima cosa, sono indeciso sul colore, rossa troppo vistosa, bianca è povera, nera troppo lugubre, voi che dite? Aspetto i vostri consigli vi raccomando :-)

  13. Black D. scrive:

    Consigilata con motore 1000 ed allestimenti “ls” xkè alla fine è il migliore compromesso a livello prezzo qualità poichè la differenza tra il motore 1200 e 1000 e minima.. il 1200 ha più ripresa ma superati i 5000 giri la differenza è impercettibile. Fidatevi non ascoltate chi è devoto alla Fiat Panda (difettose per quanto riguarda la funzione allo sterzo chiamata city..) sia io che il fratello della mia ragazza (lui ha preso successivamente la spark 1200)ci torviamo bene consigliata per chi vuole spendere bene senza rinunciare alla qualità alla comodità e alla sicurezza.Inoltre per chi non lo sapesse la spark è presente negli ultimi 2 film della saga Transformers! Un’auto destinata a rimanere nella storia per questo non indifferente particolare! :D

  14. simona scrive:

    io l’ho appena acquistata, ho provato tutte due le versioni ed ho scelto la 1200 ho speso 9000 euro tutto compreso su un totale di 13500, non vi fidate molto delle promozioni della concessionaria arrivano alle stelle, se potete andate su quelle a km 0

  15. skids scrive:

    io ce l’ho da un anno e vi posso assicurare che mi trovo benissimo fatevi un giro su questo forum http://cristofanelli.altervista.org e vedrete che siamo in tanti ed è una bella macchina

  16. Anonimo scrive:

    e una macchina carina piccola e giovanile specie se e di colore grio topo metallizato
    stupenda

  17. ciccio scrive:

    ma nera non la fanno ”’rispondete

  18. gino il pastore scrive:

    è bellissima, è molto meglio di una BMW X6, molto meglio di un AUDI A5, molto meglio di una MC LAREN MERCEDES. Scusate, adesso vado a letto.